Buon 2016! Illuminazione dell'onda

Vi auguro tanta serenità... Il bigliettino augurale cho ho scelto, è un fumetto - che vi ho già proposto in passato- tratto da un libro che è sempre in prima fila nella mia biblioteca... #weareone #MUCHLOVE
Nicola
___________________________________________________________________________
anticipazione della serie di post 'i libri che tengo sul comodino ;)) =D Purtroppo il titolo è fuori catalogo :(


Descrizione

Più di duemila anni fa un famoso saggio taoista, Chuang Tsu, scrisse un libro. Tsai Chih Chung, un maestro orientale del disegno a fumetti, lo ha illustrato. Ne è nato un nuovo genere letterario: un serio libro a fumetti che illustra una profonda sapienza non allo scopo di semplificarla, bensi' di renderla chiara. Ne esce un volume di grande eleganza che dispiega con semplicità e rigore i principi fondamentali della meditazione buddhista.

Quarta di copertina

Traduzione di Lorenza Lanza e Patrizia Vicentini Un maestro orientale del disegno a fumetti, alle prese con i maestri della parola Zen, presenta i principi fondamentali della meditazione buddhista. Più di duemila anni fa un famoso saggio taoista, di nome Qhuang Tsu, scrisse un libro. Tsai Chili Chung, un giorno, lo ha illustrato. E' nato così un libro a fumetti che espone con serietà, rigore e chiarezza un'antica profonda sapienza tuttora vivissima. La difficile lingua del Cinese classico, usata nei testi buddhisti risalenti al settimo secolo, è stata tradotta in una lingua moderna e agile; la filosofia Zen, a partire da quella più arcaica fino all'epoca moderna, di Cina, Corea e Giappone, è stata trasposta in immagini. Immagini bellissime, di qualità, che sanno reinventare e raccontare, lasciando il giusto spazio alla meditazione.

Commenti

Post più popolari